Norkos al lavoro per il Consorzio Cepav Due
Cepav Due ci ha affidato la realizzazione delle opere di impermeabilizzazione della nuova galleria artificiale GA11 a Peschiera del Garda. Scopri di più.
Il Consorzio Cepav Due ha selezionato Norkos come vincitrice della gara d’appalto per la realizzazione delle opere di impermeabilizzazione della nuova galleria artificiale GA11 a Peschiera del Garda.
I lavori inizieranno il mese prossimo e dureranno circa 5 mesi, per un’area complessiva di intervento di 36.000 mq.
Scopri tutti i dettagli del nostro progetto, continua a leggere la news.
Cepav Due: nuova linea ferroviaria Alta Velocità Brescia-Verona
I lavori per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC (Alta Velocità/Alta Capacità) Brescia Est-Verona, avviati dal Consorzio Cepav Due, sono iniziati nel 2018 e la loro fine è prevista per il 2026.
Il tracciato ferroviario si estenderà per circa 48 km dal comune di Mazzano, in provincia di Brescia, fino a raggiungere il bivio Verona Ovest per poi connettersi alla rete ferroviaria convenzionale Milano-Venezia.
Tra i cantieri avviati per completare la nuova linea ferroviaria, c’è anche quello della realizzazione della galleria artificiale GA11 a Peschiera del Garda, la quale rappresenta un tassello fondamentale per la nuova linea AV/AC.
Questa galleria, infatti, faciliterà il collegamento tra le regioni Lombardia e Veneto e contribuirà non solo al collegamento diretto tra Brescia e Verona, ma anche al miglioramento generale delle infrastrutture di trasporto delle due regioni.
I dettagli del nostro progetto di impermeabilizzazione
Per effettuare l’impermeabilizzazione della nuova galleria artificiale GA11 e assicurare alla struttura la massima sicurezza e resistenza nel tempo, i nostri professionisti si occuperanno della fornitura e della posa di un primo tessuto non tessuto Geo PP AG 400 seguito dalla fornitura e posa di un doppio strato di manto sintetico in PVC Mapeplan TU S 21. Per finire, effettueremo un’ulteriore posa del tessuto non tessuto Geo PP AG 400.
I lavori inizieranno a febbraio 2024 e termineranno a giugno dello stesso anno.