Impermeabilizzazione Trafilerie Carlo Gnutti
Norkos ha realizzato tra Aprile e Maggio 2021 l’impermeabilizzazione del parcheggio interrato delle Trafilerie Gnutti a Chiari, Brescia. La SPA fondata nel 1947, è oggi uno dei principali produttori di semilavorati di ottone nel mercato italiano ed europeo.
Scopri tutti i dettagli del progetto e l’intervento di Norkos.
Trafilerie Carlo Gnutti: SPA italiana leader in Europa
La Trafilerie Carlo Gnutti è una SPA italiana divenuta negli anni polo di riferimento in Europa per la produzione di semilavorati in ottone.
Nata nel 1947, l’azienda decide dal 1968 di concentrarsi nel campo dei semilavorati in ottone con una continua e costante ricerca nel campo impiantistico, tale da garantire prodotti di altissima qualità e massima soddisfazione da parte dei clienti.
Il processo produttivo di Trafilerie Carlo Gnutti inizia dalla materia prima e si conclude con la realizzazione di semilavorati in ottone attraverso 4 fasi, tutte gestite all’interno dell’azienda:
- Preparazione / controllo della materia prima
- Fusione della materia prima
- Estrusione a caldo
- Lavorazione a freddo (trafilatura / laminazione)
Al fine di ottenere prodotti finiti di prima qualità, l’azienda è altresì dotata di laboratori interni, chimico e tecnologico, per effettuare analisi e verificare eventuali difetti.
Norkos realizza l’impermeabilizzazione del parcheggio interrato
Trafilerie Carlo Gnutti, da sempre impegnata nel realizzare produzioni capaci di soddisfare le sfaccettate esigenze del mercato europeo, sceglie Norkos per l’impermeabilizzazione dei nuovi parcheggi interrati nella sede di Chiari, Brescia.
I lavori, iniziati ad Aprile e conclusi a Maggio 2021, hanno interessato appunto l’area interrata circostante i due nuovi edifici adibiti ad uso ufficio.
L’impermeabilizzazione dei parcheggi interrati ha interessato un’area complessiva di circa 6800 mq, nel pieno rispetto di tutte le richieste in termini di efficacia e sicurezza richieste dalla SPA bresciana.
I dettagli dell’impermeabilizzazione per Trafilerie Carlo Gnutti
Per realizzare l’impermeabilizzazione dei nuovi parcheggi interrati di Trafilerie Carlo Gnutti, Norkos ha optato per una soluzione altamente performante.
Al fine di garantire gli alti standard qualitativi richiesti infatti, è stato scelto di impermeabilizzare il solettone del parcheggio interrato con un sistema in mono strato in guaina bituminosa da 5 mm incollata direttamente al supporto.
Grazie a questa soluzione Norkos, Trafilerie Carlo Gnutti gode ora di un sistema di impermeabilizzazione di ultima generazione, capace di durare nel tempo e assicurare performance di grande qualità.