Impermeabilizzazione aeroporto “Il Caravaggio”
I professionisti Norkos sono impegnati in un nuovo cantiere presso l’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio. L’opera consiste nella messa in sicurezza, nonchè nel rifacimento della coibentazione e dei manti impermeabili della copertura del blocco B del terminal passeggeri.
Scopri tutti i dettagli del progetto, continua a leggere la news.
L’aeroporto “Il Caravaggio” sceglie ancora la professionalità Norkos
Norkos è nuovamente all’opera presso l’aeroporto internazionale “Il Caravaggio” di Orio al Serio, Bergamo.
La seconda gara d’appalto vinta, emessa da SACBO Spa, che segue quanto già realizzato ed esposto nella news Impermeabilizzazione aeroporto Orio al Serio, prevede interventi al blocco B del terminal passeggeri.
“Il Caravaggio”, che con l’aeroporto di Milano-Malpensa e quello di Milano-Linate forma il sistema aeroportuale milanese che conta oltre 49 milioni di passeggeri annui, è il secondo aeroporto italiano dopo quello di Fiumicino per numero di passeggeri annui.
Un intervento, quello iniziato in data 3/5/2022, che conferma la qualità della precedente impermeabilizzazione e la grande professionalità degli esperti Norkos in opere di questa portata.
I dettagli dell’intervento
La gara d’appalto è stata vinta da Norkos per la messa in sicurezza, nonché il rifacimento della coibentazione e dei manti impermeabili della copertura del blocco B del terminal passeggeri.
Al fine di offrire il massimo del comfort e dell’affidabilità all’infrastruttura, gli esperti Norkos hanno provveduto alla fornitura e alla posa a spruzzo della nuova coibentazione in schiuma poliuretanica, e alla successiva fornitura e posa a spruzzo del nuovo manto impermeabile realizzato in poliurea.
I lavori, che riguardano una superficie di copertura di circa 2900 mq, sono iniziati il 3/5/2022 e si concluderanno come da accordi in data 20/6/2022.