Il nuovo polo sportivo di Tortona sceglie Norkos
Il nuovo polo sportivo di Tortona ha scelto le soluzioni di impermeabilizzazione Norkos per il progetto che vedrà sorgere un’area sportiva e ricreativa di 68.000 mq denominata “Cittadella dello Sport”. Con l’intervento dei nostri professionisti il nuovo polo potrà contare sul miglior comfort delle strutture, nonché sulla massima sicurezza per tutti gli sportivi e gli utenti.
Scopri i dettagli del progetto e del nostro intervento, leggi la nostra ultima news.
Il progetto del nuovo polo sportivo di Tortona
Il progetto del nuovo polo sportivo di Tortona interessa un’area ad uso sportivo e ricreativo di 68.000 mq, nonché un palasport su 3 livelli fuori terra utilizzato anche per spettacoli e concerti dalla capienza di 6000 spettatori.
Nell’area interessata dai lavori saranno presenti, inoltre, spazi commerciali, ristoranti, una palestra e un edificio di due piani sede del quartier generale del Derthona Basket, con il campo di allenamento, gli uffici e le sale riunioni della squadra.
Particolarità del nuovo polo sportivo di Tortona, la copertura delle strutture sarà praticabile, raggiungibile a piedi tramite un sistema di rampe esterne.
A completare la funzionalità di tutta l’opera, poi, ben 3 parcheggi nella parte esterna, uno da 17.000 mq e due più piccoli, entrambi da 6.000 mq.
I dettagli dell’intervento Norkos
Il nuovo polo sportivo di Tortona ospiterà quindi ogni giorno centinaia, se non migliaia, di utenti che accederanno alle sue strutture per praticare attività sportiva, svago o motivi di lavoro.
Gli edifici necessitavano quindi di una copertura in grado di offrire il massimo del comfort e sicurezza, ma anche essere resistenti nel tempo e robusti.
Per questo motivo i professionisti Norkos, forti dell’esperienza maturata in progetti di simile ampiezza, hanno optato per i circa 3.500 mq di copertura richieste, per una soluzione così realizzata:
Successivamente alla realizzazione della nostra impermeabilizzazione, verrà realizzato un giardino pensile ad opera di una Società specializzata che potrà intervenire in totale tranquillità per completare l’opera.