Il nuovo Campus Bassini è firmato Norkos | PoliMi
CMSA, società che opera dal 1944 nel settore delle costruzioni, ha affidato a Norkos la commessa relativa alle opere di impermeabilizzazioni del nuovo Campus Bassini del Politecnico di Milano, per un totale di cica 7.700 mq.
Scopri tutti i dettagli del progetto e del nostro intervento, leggi la nostra ultima news.
Il progetto del Campus di via Bassini
Il progetto di ampliamento del dipartimento per gli studi di Chimica, lungo via Bassini, nei pressi di largo Volontari del Sangue e via Corfù, mira a riqualificare un’area da anni abbandonata e degradata.
La realizzazione del nuovo Campus prevede sia la creazione di un nuovo palazzo moderno ed efficiente, soprattutto dal punto di vista energetico, sia la demolizione della vecchia palazzina Enrico Fermi.
Grazie all’importante intervento di ampliamento, il Politecnico di Milano offrirà maggiori servizi, aule ed uffici dall’altissimo comfort abitativo nonché livello di efficienza energetica.
La famosa università italiana si prepara quindi a migliorare ancora più la qualità dei propri corsi per ingegneri, architetti e designer che, da oltre 150 anni, scelgono la professionalità di questo ateneo.
I dettagli del nostro intervento
I lavori che vedranno impegnati i professionisti Norkos inizieranno a metà Marzo e conferiranno alle strutture tutta la protezione e la robustezza richieste per gli ambienti universitari di ultima generazione.
L’intervento Norkos prevede la realizzazione di 3 opere differenti, nello specifico:
Ciascuno di questi interventi è stato progettato dagli esperti Norkos per offrire solo la migliore impermeabilizzazione al campus di via Bassini, tale da rendere il Politecnico di Milano ateneo di spicco sul panorama italiano anche per l’alta efficienza dei suoi edifici.