CESI SPA sceglie l’impermeabilizzazione Norkos
Norkos realizzerà un nuovo manto impermeabile per la CESI SPA di Milano, leader globale nel settore dell’elettrotecnica. Scopri i dettagli, leggi la news!
La gara d’appalto per la realizzazione di un nuovo manto impermeabile presso la CESI di Milano è stata vinta da Norkos che si appresta ad iniziare i lavori proprio in queste settimane.
Nello specifico, il lavoro prevederà l’impermeabilizzazione della sala reattanze, un laboratorio sperimentale e di collaudo all’interno del Building 12 dell’azienda sita in via Rubattino, 54 a Milano.
CESI SPA: eccellenza italiana del settore elettrotecnica

CESI (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano) SPA nasce nel 1956 dall’esigenza di creare un centro di ricerca che supportasse lo sviluppo e la sicurezza della rete elettrica italiana con laboratori di prova e certificazione.
Operante in più di 40 paesi nel mondo, CESI si è confermata leader globale per l’ingegneria e l’innovazione nel settore elettrico, lavorando per importanti progetti di ingegneria civile e ambientale su larga scala, tra i quali lo sviluppo e la produzione di avanzate celle solari per applicazioni sia terresti che spaziali.
Punto di riferimento per l’intero settore a livello mondiale, CESI offre servizi di consulenza e di ingegneria nel campo delle infrastrutture di rete, delle energie rinnovabili, dei sistemi di automazione, negli impianti elettrici, per l’alta, media e bassa tensione.
I dettagli dell’impermeabilizzazione Norkos
La vincita della gara d’appalto per un’azienda di tale portata è motivo di grandissimo orgoglio per i professionisti Norkos, da sempre impegnati per offrire un servizio che soddisfi al meglio le esigenze di ciascun cliente.
Per questo nuovo intervento, gli specialisti Norkos si dedicheranno alla progettazione e realizzazione di un nuovo manto impermeabilizzante, che servirà da copertura per la sala reattanze situata nel Building 12 dell’azienda.
L’opera consisterà nella fornitura e posa di primer in resina poliuretanica PU 60, e nella successiva fornitura e posa di membrana a base di poliurea Purtop 400.
Il tutto verrà poi completato con una finitura in resina epossiacrilica colorata TNS Race Track, resistente all’usura data dagli agenti atmosferici ed ai raggi ultravioletti.
I materiali di altissima qualità utilizzati garantiranno un’ottima resistenza e durabilità nel tempo, contribuendo alla sicurezza ed efficienza della sala reattanze.