Norkos al lavoro presso le RSA di Busto Arsizio e Bollate
I professionisti Norkos si sono aggiudicati le opere di impermeabilizzazione per due importanti RSA a Busto Arsizio (VA) e Bollate (MI). Scopri i progetti.
Namira SGR ha assegnato a Norkos le opere di impermeabilizzazione per le coperture di due importanti strutture sanitarie: una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) a Busto Arsizio (VA) e una a Bollate (MI).
I lavori, che coinvolgono rispettivamente una superficie di 2.950 mq e di 6.450 mq, sono finalizzati a garantire la massima protezione e durabilità delle coperture delle strutture, fondamentali per il benessere degli ospiti e per la funzionalità degli spazi.
Namira SGR: istituzione e gestione fondi immobiliari
Namira S.G.R. è una società specializzata nell’istituzione e gestione di Fondi di Investimento Alternativi (FIA) chiusi e riservati, con focus su immobili e crediti.
Fondata nel 2007, Namira ha consolidato la propria presenza nel mercato grazie alla solidità, esperienza e visione a lungo termine del suo management.
Attualmente gestisce otto fondi immobiliari, tra cui Sviluppo Edilizia Sostenibile, Ecocittà e Mercurio Retail Properties, con immobili situati principalmente nel Nord e Centro Italia, sia già a reddito sia in fase di sviluppo.
L’expertise del team nell’analisi dei fondamentali dell’investimento e nella gestione del rischio specifico, permette a Namira di operare con sicurezza e competenza, fornendo soluzioni efficaci nel settore dei fondi immobiliari e dei crediti.
I dettagli del nostro intervento
Gli interventi di impermeabilizzazione per entrambe le strutture comprenderanno l’utilizzo di una guaina bituminosa come barriera vapore contro l’umidità, accompagnata da un doppio pannello isolante da 10+10 cm per un’efficace protezione termica.
A completare il sistema, verranno applicati anche due strati di guaina bituminosa (4+4 mm), con flessibilità a freddo fino a -20°C e certificata in Classe S.
L’intervento garantirà elevata resistenza alle intemperie e un isolamento termico ottimale ai due edifici, migliorandone la sicurezza e l’efficienza energetica, e garantendo risultati eccellenti e duraturi nel tempo.
I lavori per la RSA di Busto Arsizio inizieranno il 10 ottobre 2024, mentre quelli per Bollate seguiranno successivamente.