Impermeabilizzazione galleria ferroviaria | Milano
Quadrio Costruzioni SPA sceglie Norkos per l’impermeabilizzazione della galleria ferroviaria lungo la linea Milano Rogoredo-Piacenza. Leggi la news.
In seguito alla nostra ultima collaborazione con Quadrio Costruzioni SPA, che ha impegnato i nostri esperti presso la Brembo SPA,Norkos è stata nuovamente nominata dalla SPA per un lavoro su larga scala.
Questa volta i nostri professionisti lavoreranno all’impermeabilizzazione della galleria ferroviaria ricadente lungo la linea Milano Rogoredo-Piacenza a San Donato Milanese-Borgolombardo.
Le lavorazioni avranno inizio verso metà settembre 2022, e andranno a rinnovare il pacchetto impermeabile della vecchia galleria, rendendola efficiente e sicura ancora per molti decenni.
Scopri i dettagli dell’intervento progettato dai nostri professionisti continuando a leggere la news.
Il progetto di riqualificazione della galleria ferroviaria
Il tratto ferroviario lungo il quale si svolgerà il nostro intervento è uno dei punti focali della rete ferroviaria Milanese, sotto il servizio regionale Trenord, collegando Milano a Piacenza in circa 1 ora e 10 minuti.
La rete ferroviaria Milanese è una realtà che svolge un ruolo fondamentale per i servizi regionali ai cittadini, specialmente per quelli che si spostano per studio o lavoro quotidianamente.
Per questo motivo poter lavorare al miglioramento di questo tratto ferroviario sarà per noi motivo di grande soddisfazione.
Si tratta di un progetto di riqualificazione importante per la sicurezza ed efficienza della vecchia galleria, che dopo anni di servizio necessita di un intervento firmato Norkos.
I dettagli del nostro intervento
In questo importante progetto di riqualificazione, tra la metà di settembre e la fine di ottobre i professionisti Norkos lavoreranno al rifacimento del manto impermeabile della galleria.
Le nostre lavorazioni consisteranno nella fornitura e posa di circa 16.500 mq di primer bituminoso e di un doppio strato di guaina bituminosa posata a fiamma diretta.
I nostri esperti si occuperanno, inoltre, del rifacimento di circa 580 m di giunti strutturali, elementi costruttivi fondamentali per la sicurezza della galleria.
Il nuovo pacchetto impermeabile renderà la struttura efficiente, sicura e protetta dalle intemperie ancora per molti decenni.