Norkos torna al termovalorizzatore A2A di Brescia
I professionisti Norkos sono impegnati nei nuovi lavori di impermeabilizzazione presso il termovalorizzatore A2A di Brescia.
Dopo l’intervento iniziato a Ottobre 2021, infatti, l’impianto bresciano ha nuovamente affidato alla nostra attività le opere di copertura dei nuovi capannoni per un totale di circa 7500 mq.
Scopri ora tutti i dettagli del progetto e l’intervento realizzato dai nostri professionisti.
Il primo intervento realizzato presso il termovalorizzatore
Ogni progetto è differente, così come lo sono le specificità richieste da ogni infrastruttura.
Anche nel caso del termovalorizzatore A2A di Brescia, infatti, i professionisti Norkos hanno optato per soluzioni differenti, prima per l’ampliamento, sia in sottofalda che in copertura, ora per i nuovi lavori di copertura.
Circa la zona sottofalda, la scelta è stata quella di intervenire con manti in HDPE Mapeproof AL AP di Mapei, mentre per la copertura con un sistema riparabile vacuum con manti sintetici in PVC Sikaplan W 1200 di Sika.
Vediamo ora in che modo i nostri professionisti hanno affrontato il nuovo intervento di impermeabilizzazione.
I dettagli dell’attuale impermeabilizzazione
Il nuovo intervento presso il termovalorizzatore A2A di Brescia prevede opere di impermeabilizzazione dei nuovi capannoni per un totale di circa 7500 mq, che si vanno a sommare ai circa 8000 mq realizzati in precedenza.
Il primo dei due lotti previsti è già stato consegnato mentre i lavori del secondo lotto sono iniziati a metà luglio.
L’attuale progetto prevede la copertura dei capannoni con terreno vegetale, così da assicurare un impatto paesaggistico nullo.
Il pacchetto di copertura prevede un doppio strato di manto sintetico in PVC da 2 mm compartimentato, il PVC Mapeplan UG 20 di Polyglass, e l’inserimento di valvole di iniezione per l’eventuale riparazione di futuri danni o rotture.
Questo tipo di intervento, dal risultato praticamente eterno, evita quindi di dover rimuovere dal terreno sovrastante i manti impermeabili per il rifacimento degli stessi.