Al via il cantiere dell’Autostazione di via Solferino, BS
Sono iniziati da pochi giorni i lavori di rifacimento dei manti impermeabili che vedranno gli esperti Norkos impegnati presso l’Autostazione di via Solferino a Brescia. L’opera, che proseguirà fino ai primi giorni di agosto, prevede la fornitura e posa di una impermeabilizzazione per circa 5000 mq.
Scopri ora tutti i dettagli del progetto, continua a leggere la news.
Il progetto di riqualificazione dell’Autostazione di via Solferino
L’Autostazione di via Solferino, situata nel centro di Brescia, è capolinea terminale per molte linee di trasporto extra-urbane.
Il progetto di riqualificazione dell’area prevede l’organizzazione delle infrastrutture in tre semicerchi, che seguiranno l’andamento della pensilina esistente, con interventi mirati sulla pavimentazione stradale e pedonale, la creazione di nuovi parapetti e la tinteggiatura degli edifici.
I lavori prevedono inoltre l’installazione di un nuovo impianto elettrico e la demolizione della torretta di esalazione, che verrà sostituita da una griglia.
A completare l’opera, verranno infine ristrutturati i locali dei servizi igienici, così da permettere a tutti coloro che transiteranno nell’area massima sicurezza e comfort.
I dettagli dell’intervento Norkos
All’interno di questo importante progetto di riqualificazione, i professionisti Norkos sono impegnati, a partire da questo mese e fino alla prima settimana di agosto, nel rifacimento dei manti impermeabili.
Il nostro intervento prevede la fornitura e la posa di un nuovo pacchetto impermeabile per un totale di circa 5000 mq.
La soluzione identificata per l’Autostazione di via Solferino prevede un primer bituminoso di adesione ed una doppia guaina bituminosa da 4+4 mm specifica per strutture molto sollecitate da grandi pesi e traffico stradale.
Grazie all’intervento realizzato dagli esperti Norkos l’Autostazione di Brescia sarà in grado di assicurare ai suoi utenti infrastrutture sicure e durevoli nel tempo.